Come si rigenera?

come si rigenera cartucca stampante

Come si rigenera un toner laser originale o compatibile Samsung, HP, Epson, Canon?

Controllo qualità e conformità materie prime per toner da rigenerare.

I tecnici della Ecoriciclo S.n.c. di Cagliari con scrupolo, competenza ed dedizione esamineranno i materiali a disposizione come tamburi, lame, PCR (rullo di carica primaria), toner, rulli magnetici ecc.  Solo dopo che avremo verificato la corrispondenza degli articoli li invieremo al reparto produzione toner ricaricati originali o compatibili Samsung, HP, Canon, Lexmark, Epson e gli altri importanti brand.

Selezione e distribuzione toner esausti. Tutti i toner scarichi vengono selezionati, classificati e distribuiti. Solo i migliori vengono utilizzati, per fornirti toner rigenerati originali o compatibili Samsung ed HP funzionanti a lungo e con una qualità di stampa ottimale.

Riciclo. Smontiamo e ricicliamo tutte le materie prime, i serbatoi vuoti, l’imballaggio e le componenti di un toner non più utilizzabili.

Pulizia e separazione. I toner originali o compatibili HP e Samsung esauriti vengono smontati e puliti con attenzione e meticolosità. Con i più moderni ed all’avanguardia strumenti e macchinari adatti a separare il serbatoio del toner da quello per la fase di sigillo.

Auto-riempimento. Utilizzando macchinari per il riempimento, che Ecoriciclo S.n.c. sviluppa all’interno dell’azienda, ogni cartuccia viene riempita con cura all’esatto peso specificato. I serbatoi vengono riempiti con toner di prima qualità, che vengono combinati con tamburi riciclati per resa e prestazioni della stampante ottimali.

Assemblaggio. Montiamo cartucce con componenti rispondenti agli standard OEM, ovvero installiamo tamburi pre-qualificati, la Wiper Blade (lama di pulizia), PCR, rullo magnetico e la Doctor Blade (lama dosatrice). Noi di Ecoriciclo utilizziamo fino al 75% di componenti nuovi per ogni toner ricaricato e compatibile Samsung, HP, Epson ed altri marchi.

Testate provate, funzionanti ed efficienti! Ogni singolo toner viene sottoposto a severi test di prova di stampa per assicurare tante e perfette riproduzioni.

Imballaggio. Prima del packaging dei toner rigenerati, effettuiamo un ultimo esame per verificare l’aderenza del prodotto ai nostri standard di qualità. Dopodiché passeremo alla loro pulizia, li riporremo, chiudendoli ermeticamente, in un sacchetto anti-statico all’interno di una scatola comprensiva di garanzia ed istruzioni d’uso.

Per ogni fase necessaria alla ricarica toner abbiamo dei tecnici qualificati, esperti e professionali addetti al controllo qualità: i prodotti Ecoriciclo devono sempre soddisfare tutte le aspettative!